Alfieri Group ha presentato presso il distributore Papa a San Vitaliano i suoi 2 nuovi automezzi alimentati a gas metano naturale liquefatto (LNG). Questo carburante “green” taglia le emissioni di CO2 del 15% rispetto ai carburanti tradizionali, degli ossidi di azoto del 50% e arriva a ‘zero emissioni’ per il particolato e gli ossidi di zolfo.
I mezzi sono stati consegnati dal nostro partner Esposito SpA, Concessionaria Iveco di Melito.
Il tema della sostenibilità ambientale è da sempre prioritario per il nostro Gruppo: la preservazione della natura ed il rispetto per l’ambiente assumono la massima importanza quando si considerano le condizioni in cui il nostro pianeta versa e lo stato in cui sarà negli anni a venire: soltanto da pochi anni l’opinione pubblica si è resa finalmente conto che le risorse del pianeta non possono essere utilizzate e sfruttate all’infinito, e che tutti siamo responsabili del mondo che erediteranno le generazioni future.
La riduzione delle emissioni nocive, la lotta contro l’inquinamento, il contenimento della produzione di rifiuti sono gli obiettivi da perseguire e le sfide da vincere: non c’è più tempo da perdere perchè questo riguarda l’esistenza stessa del Pianeta che abitiamo. La diminuzione dei livelli di inquinamento atmosferico non può prescindere da un ripensamento globale dell’impatto che la mobilità urbana ed extraurbana hanno sulla qualità di vita di tutti noi e sul futuro delle prossime generazioni: il trasporto e la mobilità vanno ripensati nell’ottica della sostenibilità ambientale, senza ulteriore indugio.
L’utilizzo del gas liquefatto come carburante nel trasporto stradale presenta benefici ambientali indiscutibili e la sua diffusione dev’essere un obiettivo per tutti gli operatori del settore e per le istituzioni.
Alfieri Group sostiene le azioni e le innovazioni tese a preservare l’equilibrio ambientale, e in questo senso l’investimento in nuovi automezzi a minor impatto si inserisce in un più ampio concetto di sviluppo sostenibile attraverso l’utilizzo di fonti di energia pulita, efficiente e a basso impatto ambientale.