Per supportare al meglio i Clienti ed offrire servizi di qualità, la nostra azienda è sempre attenta alle evoluzioni del settore della logistica e del trasporto e costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per l’ottimizzazione dei nostri processi e, di conseguenza, di quelli delle aziende che affidano ad Alfieri Group la gestione di questi importanti aspetti.
Nell’ambito dell’importante processo di innovazione digitale che il nostro Gruppo sta affrontando, abbiamo implementato un nuovo sofware gestionale dei trasporti e delle operazioni di logistica (transportation management system), in collaborazione con la Espritec, l’azienda IT che abbiamo scelto come partner: il nuovo TMS consentirà la gestione delle procedure e l’ottimizzazione dei servizi e delle procedure, dalla ricezione gli ordini di trasporto dai clienti alla loro elaborazione, dalla pianificazione dei viaggi al monitoraggio dei mezzi, dalla gestione dei documenti e delle tariffe al tracking online, attraverso l’app mobile E-TRUCK, che gli autisti utilizzeranno durante i viaggi per fornire un servizio di Track&Trace in tempo reale ai clienti, interfacciandosi con i più moderni sistemi satellitari.
Parallelamente all’acquisizione dei nuovi strumenti, e per garantire l’utilizzo ottimale e la perfetta padronanza del nuovo framework, abbiamo effettuato diverse sessioni di training formativo con il personale e con gli autisti.