Sappiamo quanto sia imprescindibile la sicurezza nel settore dei trasporti: per questo Alfieri Group mette in atto costantemente misure necessarie ad assicurare la massima sicurezza ai propri autisti, collaboratori e clienti.
Tutto il personale coinvolto nelle operazioni di caricamento e trasporto delle merci, infatti, partecipa attivamente ai programmi formativi e corsi di aggiornamento periodici che vengono erogati allo scopo di garantire il corretto svolgimento delle operazioni e la formazione costante in materia di sensibilizzazione alla sicurezza, tutela della salute e dell’ambiente.
In quest’ottica, in data 20.11.2021 presso nostro headquarter di Nola, si è tenuto il Corso Security ENAC – ad opera di Simona Signorelli, Consulente ed Istruttrice Certificata ENAC, dell’agenzia accreditata APS Srl – Professionals’ Solutions di Gallarate (VA) – che ha visto partecipare 6 dei nostri autisti: avente come principale tematica la sensibilizzazione alla sicurezza, il corso si è concluso con test di valutazione che ha riguardato tutti i partecipanti.
Il corso di formazione è identificato – nelle categorie pre-stabilite da ENAC in accordo al Reg. UE 2015/1998 – “CAT A14. Personale che necessita di una formazione generale di sensibilizzazione alla sicurezza (11.2.7)“.
Nella fotogallery, i nostri autisti Armando, Michele, Viktor, Ferdinando, Sabato , Emilio e l’Istruttrice Certificata ENAC Simona Signorelli