La sensibilità è un valore importante per il nostro Gruppo: per un mondo migliore, ognuno di noi deve fare la propria parte!

Alfieri Group sostiene WeWorld, un’organizzazione italiana indipendente presente in 25 Paesi compresa l’Italia con progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, per garantire i diritti delle comunità più vulnerabili a partire da donne e bambini. L’obiettivo dell’organizzazione è un Mondo migliore in cui tutti abbiano uguali opportunità e diritti, accesso alle risorse, alla salute, all’istruzione e a un lavoro degno. Un mondo in cui l’ambiente sia un bene comune rispettato e difeso; in cui la guerra, la violenza e lo sfruttamento siano banditi.

Coinvolgendo tanti volontari, forze sociali, istituzioni e comunità, WeWorld lotta contro condizioni di povertà, violenza ed ingiustizie, promuovendo percorsi di sviluppo umano sostenibile e attività di sostegno come le adozioni a distanza di bambini sfortunati in paesi lontani (come in Benin, Kenya, Tanzania, Brasile e Cambogia): l’adozione a distanza consente di garantire istruzione, cure mediche e cibo e che offre un futuro a tanti bambini in età scolare e prescolare

Ai bambini viene garantito:
– L’istruzione primaria: al bambino viene insegnata la lingua nazionale del paese, impara a contare, a leggere e scrivere ed essere un adulto più consapevole.
– Un pasto caldo quotidiano e acqua pulita, cosa non scontata in alcune nazioni
– Cure mediche sanitarie, fondamentali in contesti in cui si muore per le più banali malattie come per esempio dissenteria.

Con l’adozione a distanza aiutiamo un bambino a diventare l’adulto che sogna di essere.
Si dice che l’adozione a distanza cambia due vite: quella del bambino e la tua!

Maggiori info sul sito www.weworld.it